Poiché la logistica è l'arte che rende possibile la guerra mi sembra doveroso iniziare questo blog postando un modello di grosse Feldkuche Hf.13 che ho iniziato a costruire qualche tempo fa.
Il modello è il glorioso "Gulaschkanone" in scala 1/35 della Tamiya (35103) che porta il peso di tutti i suoi anni. Tamiya lo ha riproposto in una nuova veste (35247) ma a parte quattro nuovi figurini ed un foglio decal assente nella precedente versione le stampate del modello sono rimaste le stesse della scatola proposta nel 1978.
Siccome noi modellisti vogliamo sempre vedere il bicchiere mezzo pieno il fatto di avere tra le mani un modello decisamente datato ci permette di dare fondo a tutte le nostre capacità di auto-costruzione e miglioramento che è poi quello che in definitiva ci fa amare così tanto questo nostro fantastico hobby!
Vi segnalo che anche Plusmodel ha in catalogo (120) una cucina campale tedesca ma si tratta della più piccola kleine Feldkuche Hf.14 che poteva confezionare fino a 125 pasti contro i 250 della grosse Feldkuche. Quest'ultimo kit si compone di 12 parti in resina e un foglio di fotoincisioni che peraltro sono le uniche esistenti in commercio per questo modello in scala 1/35.
Ora qualche foto del lavoro svolto fino a questo momento augurando a tutti buon modellismo e... Kaffeeholer raustreten!